Il locale ID Conceptstore di Brescia ha accolto in luglio il primo evento del progetto ‘BBL Sport & Salute’, il nuovo format ideato da Basket Brescia Leonessa in collaborazione con Poliambulatorio Oberdan che punta a realizzare una rete di contenuti e momenti di incontro volti a promuovere tematiche inerenti al mondo di salute e benessere, per valorizzare lo sport come veicolo di crescita e sviluppo.

Il progetto prende forma su più fronti: grazie alla creazione di un’apposita piattaforma web verranno gestite online informazioni e curiosità relative ad argomenti che gravitano intorno a salute e benessere, attraverso articoli, approfondimenti, giochi e sezioni dedicate. L’utente è quindi coinvolto in maniera attiva in un processo che intende instaurarsi come promotore di un corretto stile di vita, con l’intento di migliorare la qualità della stessa e sviluppare le potenzialità del territorio.

Parallelamente sono in programma dei cicli di incontri per garantire spazi e dialoghi con esperti del settore, stimolanti occasioni per interagire con figure autorevoli in campo medico grazie alle quali intensificare anche le reti sociali. ‘Alla salute! Un aperitivo con l’esperto’ è stato l’evento apripista del progetto: un aperitivo informale dal quale sono emersi spunti di conversazione interessanti tra partecipanti e relatori riguardo al tema ‘Felicità, benessere e qualità della vita oggi: quali prospettive?’.

A tenere banco, gli interventi del prof. Sergio Pecorelli (Professore emerito della Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Brescia), la dr.ssa Cinzia Tosoni (Medico specialista in pediatria, allergologia e immunologia clinica) ed il dr. Fabio Marchetti (Psicologo e Psicoterapeuta). Il dibattito, che ha attirato l’interesse dei tanti presenti, ha coinvolto concetti di salute, benessere fisico e psicologico, felicità come strumento di miglioramento personale ed allergie/intolleranze alimentari.